• TESTOMANI
  • testomele
  • TESTORUBIK
  • TESTOUOVA

Xerox si conferma partner tecnologico di Elioticinese per incrementare le opportunità di business in ambito digitale

Articolo pubblicato su:

   xerox.it
   comunicati-stampa.net
   datamanager.it
   informazione.it

Grazie alla collaborazione con Xerox, Elioticinese ha rinnovato il proprio parco macchine con una notevole riduzione dei costi legati alla loro gestione e alla realizzazione dei progetti dei propri clienti.

 

Elioticinese, azienda milanese leader di riferimento nel settore grafico con l'offerta di servizi integrati oggi in stampa digitale, opera da più di quarant’anni nel settore della stampa tradizionale, digitale di piccolo e grande formato per la produzione di cartelloni, pannelli e finiture editoriali.

 

La ventennale partnership tecnologica con Xerox, principale azienda fornitrice nell’ambito della stampa digitale in bianco e nero e a colore, è stata riconfermata quando Elioticinese ha scelto di rinnovare le proprie macchine con le nuove tecnologie di stampa digitale.

 

In particolare, l’azienda necessitava individuare un partner tecnologico in grado di rinnovare il proprio ambiente di stampa fornendo soluzioni digitali a basso impatto ambientale che le consentissero di soddisfare le richieste in aumento da parte dei clienti attuali,nonché per ampliare il proprio business con nuovi servizi digitali. Queste motivazioni, unite alla conoscenza dell’ottima qualità di stampa a colori e delle nuove soluzioni sul mercato, hanno permesso a Elioticinese di riconfermare la consolidata partnership con Xerox.

 

Il centro stampa ha pertanto introdotto una Xerox iGen4 Diamond Edition, stampante di produzione professionale a colori per stampe di elevata qualità che si è aggiunta alle numerose soluzioni Xerox già presenti in Elioticinese tra cui tre Nuvera 144 per la realizzazione di lavori di qualità professionale, una Xerox Phaser 7800 per la grafica ad altissima qualità dell’immagine, una Xerox Color 550 da 50 ppm e 2.400 dpi su formato SuperA3, una Xerox Color1000Press per la stampa digitale a colori di elevata qualità e due dispositivi di produzione leggera, una Xerox D110 e una Xerox D125, in grado di garantire efficienza e rapidità ed assicurare un’elevata qualità delle immagini in bianco e nero.

 

Grazie alla nuova iGen4 Diamond Edition di Xerox, Elioticinese è stata in grado di focalizzarsi sulle reali priorità del business: offrire il meglio ai propri clienti, aumentare il volume dei lavori prodotti, ridurre i costi ed incrementare le opportunità di business. La soluzione Xerox, infatti, permette di ridurre notevolmente le tempistiche di produzione in quanto è in grado di stampare fino a 120 ipm per 177 x 177 mm a 40 ipm per 364 x 571 mm. La stampante iGen4 Diamond Edition è inoltre unica nel settore per la sua capacità di stampare su fogli oversize di dimensioni fino a 364 x 572 mm garantendo una qualità elevata dell’immagine, immediatamente riconosciuta e apprezzata dai clienti.

 

“Abbiamo deciso di affidarci nuovamente a Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, in quanto si è dimostrato un partner in grado di offrire soluzioni complete, fornendoci la tecnologia e gli strumenti adeguati per lo sviluppo del nostro business”, ha dichiarato Claudio Bernardi, Sales Support e Marketing Specialist di Elioticinese. “I servizi che abbiamo introdotto ci permettono di garantire al cliente un livello di stampa digitale di ottima qualità, con una elevata soddisfazione della nostra clientela”.

 

“La lunga collaborazione con Elioticinese è un’ulteriore conferma di come il solido impegno di Xerox nel campo della ricerca e dell’innovazione consenta di offrire soluzioni all’avanguardia in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei propri clienti in continua evoluzione”, ha dichiarato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. “Siamo molto felici della scelta di Elioticinese di affidarsi nuovamente a Xerox nell’ambito della stampa digitale: Xerox iGen4 Diamond Edition supporterà, infatti, l’azienda nello sviluppo del proprio business, grazie ad elevata capacità di produzione, le avanzate funzioni automatiche e l’eccellente fedeltà cromatica”.